Lavaendoscopi Automatiche Steelco

La serie di lavaendoscopi automatiche garantisce efficienza nel riprocesso, controllo delle infezioni e un funzionamento ottimale in termini di costi, grazie a soluzioni pensate per un flusso di lavoro efficiente, ad un' integrazione completa con il software di tracciabilità SteelcoData Ares, e alle tecnologie RFID a mani libere e OCS – One-Time Connection System.


EPW 100 S 

Dispositivo semi-automatico di supporto alle fasi di lavaggio manuale

EPW 100 S è un sistema automatizzato che offre supporto al lavaggio manuale. L'automatizzazione dei test di tenuta e delle operazioni di lavaggio e risciacquo dei canali degli endoscopi elimina il rischio di lesioni ed errori per gli operatori. Dotato di un HMI intuitivo, consente il riconoscimento "a mani libere" degli operatori e degli strumenti mediante lettore di codice a barre o sistema RFID.

EPW 100 S è compatibile con la tecnologia OCS – One-Time Connection System, un sistema di connessione unico condiviso da tutti i dispositivi Steelco di pre-lavaggio, lavaggio/disinfezione e asciugatura/stoccaggio che permette di ridurre drasticamente il rischio di errori e di manipolazione degli endoscopi durante l'intero processo.

Questo modello fornisce una registrazione del ciclo che può essere stampata, trasferita su una chiavetta USB o integrata nel sistema di tracciabilità SteelcoData. Il dispositivo permette l'immersione totale degli endoscopi secondo le linee guida della maggior parte dei Paesi europei.


SERIE EW 1

Lavaendoscopi automatiche compatte


La serie EW 1 di lavaendoscopi automatiche è progettata per il lavaggio a bassa temperatura e la disinfezione/sterilizzazione liquida ad alto livello di un singolo endoscopio flessibile, due video bronco/cistoscopi e quattro fibro bronco/cistoscopi delle principali marche e modelli disponibili sul mercato. La serie permette anche il trattamento di endoscopi rigidi. Il design compatto dei dispositivi assicura bassi costi di ciclo minimizzando il consumo di acqua, prodotti chimici ed energia.

Dotata di una base in acciaio inossidabile per lo stoccaggio dei prodotti chimici di processo, il design della serie EW 1 permette un'ampia libertà di installazione adattabile ad ogni struttura. Disponibile nelle versioni a porta singola o a doppia porta passante, EW 1 può essere ordinata nella sua "configurazione rack" con due unità installate una sopra l'altra in una struttura a telaio singolo. EW 1 è stata sviluppata per essere pienamente conforme alle norme EN ISO 15883-4 e EN ISO 14937 in combinazione con i prodotti chimici validati Steelco per la disinfezione di alto livello o per il processo di sterilizzazione liquida a bassa temperatura.


SERIE EW 1 S 

Lavaendoscopi automatiche con sistema di connessione OCS - capacità 1 endoscopio

La serie EW 1 S di lavaendoscopi automatiche è progettata per il lavaggio a bassa temperatura e la disinfezione/sterilizzazione liquida ad alto livello di un endoscopio flessibile, di due video bronco/cistoscopi e fino a tre fibro bronco/cistoscopi delle principali marche e modelli disponibili sul mercato. La serie permette anche il trattamento di endoscopi rigidi. Dotati di una porta a battente motorizzata, questi dispositivi compatti sono progettati per assicurare bassi costi di ciclo minimizzando il consumo di acqua, prodotti chimici ed energia. Con il loro sistema integrato di monitoraggio del singolo canale, garantiscono un livello superiore di sicurezza controllando il flusso e la pressione della connessione dello strumento.

Disponibili nelle versioni a porta singola o doppia porta passante, i dispositivi della serie EW 1 S si possono richiedere in una "configurazione rack" con due unità installate una sopra l'altra in un unico telaio. Le porte sono azionate automaticamente attraverso un sensore di prossimità per un'operazione di carico degli strumenti "a mani libere". I dispositivi sono dotati di una base in acciaio inossidabile per un comodo stoccaggio dei prodotti chimici.


EW 1 S MAXI

Lavaendoscopi con connessione automatica a sistema OCS

EW 1 S MAXI è una lavaendoscopi automatica per il lavaggio a bassa temperatura e la disinfezione/sterilizzazione liquida di un endoscopio flessibile, due video bronco/cistoscopi o fino a tre fibro bronco/cistoscopi. Permette anche il trattamento di endoscopi rigidi. EW 1 S MAXI è compatibile con la tecnologia OCS One-time Connection System, un unico sistema di connessione condiviso tra i dispositivi di prelavaggio, lavaggio/disinfezione e asciugatura/stoccaggio. In questo modello, il connettore OCS viene accoppiato automaticamente attraverso un pistone pneumatico situato nella parte superiore della camera di lavaggio.

Disponibile nelle versioni a porta singola o a doppia porta passante, EW 1 S MAXI è stata sviluppata per essere pienamente conforme alle norme EN ISO 15883-4 e ISO 14937 in combinazione con i chimici validati per processi di disinfezione ad alto livello o sterilizzazione a bassa temperatura. I dispositivi possono eseguire l'auto-disinfezione termica. Il sistema RFID per il riconoscimento degli endoscopi e degli operatori consente l'attivazione del ciclo senza toccare le superfici esterne della macchina. Il service con accesso frontale permette l'installazione in barriera senza necessità di spazio laterale e una più facile manutenzione.