LAVASTRUMENTI PICCOLA / MEDIA CAPACITA'
La selezione Steelco di lavastrumenti a termodisinfezione soddisfa le esigenze di cliniche di piccole e medie dimensioni attraverso soluzioni personalizzate che offrono massima flessibilità e ottimizzazione dello spazio disponibile, garantendo risultati di lavaggio e asciugatura eccellenti. Modelli a doppia porta passante sono caratterizzati da tecnologie avanzate per una maggiore efficienza e minori consumi energetici.
DS 50
Lavastrumenti a termodisinfezione compatte da piano
La serie DS 50 di lavastrumenti a termodisinfezione compatte rappresenta il supporto ideale per il lavaggio e la disinfezione termica di tutta la strumentazione di strumenti dentali e chirurgici, con una capacità di riprocesso di 1 cestino DIN. I modelli della serie eseguono in automatico tutte le funzioni di prelavaggio, lavaggio e termodisinfezione. Al termine del ciclo, lo strumentario è pronto per la sterilizzazione senza necessità di ulteriori manipolazioni.
I dispositivi della serie DS 50 possono essere facilmente installati sopra un piano d'appoggio e dispongono di un pratico contenitore integrato per il detergente chimico liquido e di un addolcitore d'acqua. La porta manuale a battente funge da comodo piano di carico per un agevole posizionamento dei carrelli di lavaggio.
DS 500
Lavastrumenti a termodisinfezione da sotto piano
La serie DS 500 di lavastrumenti a termodisinfezione compatte da sotto piano è specificatamente progettata per l'installazione in situazioni di spazio ridotto, rappresentando il supporto ideale per il lavaggio e la disinfezione termica di tutta la strumentazione utilizzata nei laboratori e negli studi dentistici, con una capacità di trattamento di 8 cestini DIN 1/1.
Queste lavastrumenti di nuova generazione condividono le tecnologie di lavaggio dei dispositivi a più elevata produttività, con miglioramenti significativi in termini di efficacia di lavaggio e asciugatura. Le unità sono dotate di un sistema di lavaggio e asciugatura ad iniezione a due livelli indipendenti, caratteristica che contraddistingue solitamente i dispositivi di lavaggio di maggiori dimensioni. La porta manuale a ribalta funge da comodo piano di carico per un agevole posizionamento dei carrelli di lavaggio.
DS 600
Lavastrumenti a termodisinfezione - fino a 8 cestini DIN
La lavastrumenti DS 600 rappresenta l'ausilio ideale per il lavaggio, la disinfezione termica e l'asciugatura forzata ad aria calda di tutti i tipi di strumenti chirurgici, con una capacità di lavorazione fino a 8 cestini DIN. Un efficiente sistema di asciugatura ad aria calda assicura la perfetta asciugatura di tutti gli strumenti e tubi dopo la disinfezione grazie all'accurata distribuzione dell'aria su tutte le zone della camera e i livelli del carrello di lavaggio. Il dispositivo è disponibile nelle versioni a porta singola o a doppia porta passante.
DS 600 è dotata di una porta battente a caricamento frontale manuale e di un sistema di controllo soft-touch facile da usare posizionato su un pannello di vetro con un display LCD a colori per visualizzare lo stato del ciclo. Le operazioni di carico e scarico dei carrelli di lavaggio possono essere effettuate ad un'altezza ergonomica utilizzando carrelli di carico e scarico manuali o automatici.
DS 610
Lavastrumenti a termodisinfezione - fino a 10 cestini DIN
La serie DS 610 di lavastrumenti a termodisinfezione ad alta capacità permette il lavaggio, la disinfezione termica e l'asciugatura ad aria calda con filtro HEPA 14 di tutta la strumentazione utilizzata nei laboratori e negli studi dentistici di piccole e medie dimensioni, con una capacità di trattamento di fino a 10 cestini DIN. Dotati di un efficiente sistema di asciugatura ad aria calda che assicura la perfetta asciugatura di tutti gli strumenti a corpo cavo dopo la disinfezione, i modelli della serie sono disponibili in versione a porta singola o a doppia porta passante.
La serie DS 610 prevede due configurazioni possibili: standard o "Fast Cycle", che permette un tempo di ciclo di appena 35 minuti con un conseguente miglioramento del flusso di lavoro e una riduzione del consumo energetico. Porta realizzata in doppio vetro temperato. I dispositivi sono dotati di sistema di controllo con pannello "soft touch" con display LCD e fino a 40 programmi personalizzabili. Le operazioni di carico e scarico dei carrelli di lavaggio possono essere effettuate ad un'altezza ergonomica e la porta a ribalta fornisce una comoda piattaforma di carico.
DS 610 G2
Lavastrumenti per cliniche e centrali di sterilizzazione - capacità 12 DIN
La serie di lavastrumenti a media capacità DS 610 G2, con capacità 12 DIN, offre soluzioni flessibili e scalabili per soddisfare le esigenze di riprocesso di cliniche e centrali di sterilizzazione di media grandezza.
Questa serie, sviluppata per limitare il consumo di acqua ed energia, include configurazioni dedicate all'alta produttività e si concentra sull'efficienza del processo di lavaggio.
La serie di termodisinfettori a media capacità DS 610 G2 offre un trattamento completo di lavaggio, termodisinfezione e asciugatura forzata con filtro HEPA H14. Il sistema di lavaggio con pompa a velocità variabile permette di regolare la pressione e il consumo d'acqua a seconda della fase del ciclo e del tipo di carico.
Le lavastrumenti Steelco offrono versatilità, sicurezza, qualità e tracciabilità del processo con bassi costi operativi.