Sterilizzatori Steelco a bassa temperatura
L'innovativa serie PL di sterilizzatori a bassa temperatura a perossido di idrogeno vaporizzato VH2O2 combina prestazioni di alto livello con totale sicurezza, protezione ambientale, ottimizzazione del flusso di lavoro ed ergonomia, bilanciando perfettamente efficacia di sterilizzazione e delicata manipolazione degli strumenti. Soluzioni flessibili rispondono alle più diverse esigenze.
PL 40
Sterilizzatore a bassa temperatura con VH2O2 - installazione su piano di lavoro
PL 40 è uno sterilizzatore da banco a bassa temperatura di dimensioni compatte adatto a piccoli centri ospedalieri o come backup per le centrali di sterilizzazione, con volume camera pari a 52 litri.
L'utilizzo di perossido di idrogeno rende il dispositivo ideale per la sterilizzazione terminale di strumentazioni chirurgiche sensibili al calore e all'umidità, come quelle in metallo, leghe, non-metallici, micro-chirurgia, con lumi di lunghezza fino a 2200 mm o diametro a partire da 0,5 mm.
La tecnologia di sterilizzazione a VH2O2, combinata allo sterilizzante SteelcoPro PL, è sicura, veloce ed "eco-friendly" e opera a basse pressione e temperatura così da proteggere gli strumenti e ridurre il consumo energetico. PL 40, con porta singola a battente ad apertura manuale, è dotata di un microprocessore digitale PLC con intuitivo display a colori touch-screen da 7″. Tutti i modelli della serie PL sono Plug & Play, pronti per essere avviati rapidamente in qualsiasi ambiente.
PL 70
Sterilizzatore a bassa temperatura con VH2O2 - media capacità
PL 70 è uno sterilizzatore a bassa temperatura a VH2O2 con volume camera fino a 84 litri, progettato per la sterilizzazione terminale di strumentazioni chirurgiche sensibili al calore e all'umidità, come quelle in metallo, leghe e non-metallici, micro-chirurgia e con lumi di lunghezza fino a 2200 mm.
La tecnologia di sterilizzazione a VH2O2, combinata allo sterilizzante SteelcoPro PL, è sicura, veloce ed "eco-friendly". PL 70, in versione porta singola o doppia porta passante, presenta una porta battente ad apertura manuale e configurazioni con diverse capacità di carico. È dotata di un microprocessore digitale PLC con intuitivo display a colori touch-screen da 7″. L'altezza di carico e scarico è posizionata ergonomicamente a 1020 mm.
PL 130
Sterilizzatore a bassa temperatura con VH2O2 - alta capacità
PL 130 è uno sterilizzatore a bassa temperatura a VH2O2 con volume camera fino a 148 litri, ideale per la sterilizzazione terminale di strumentazioni chirurgiche sensibili al calore e all'umidità come quelle in metallo, leghe e non-metallici, micro-chirurgia e con lumi di lunghezza fino a 2200 mm e diametro minimo di 0,5 mm.
La tecnologia di sterilizzazione a VH2O2, combinata allo sterilizzante SteelcoPro PL, è sicura, veloce ed "eco-friendly" e opera a pressione e temperatura ridotte, così da proteggere gli strumenti e mantenere un consumo energetico ridotto. PL 130, in versione porta singola o porta doppia a scorrimento verticale automatico con apertura mediante comando a pedale o da pannello di controllo, è dotata di un microprocessore digitale PLC con intuitivo display a colori touch-screen da 10″. L'altezza di carico e scarico è posizionata ergonomicamente a 920 mm.
Sterilizzazione
L'"area sterile" di una centrale di sterilizzazione (CS) è un ambiente controllato in cui gli articoli sterilizzati vengono conservati, confezionati e preparati per la distribuzione alle strutture sanitarie o ai reparti ospedalieri. Svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della sicurezza dei pazienti e nella prevenzione delle infezioni associate all'assistenza sanitaria fornendo apparecchiature mediche sterili e di alta qualità.